Prenotazione on-line
Prenota qui il tuo esame privato a pagamento, con fondo/assicurazione, partner con tariffe agevolate
Domande più frequenti
Prenotazione visite e prestazioni specialistiche
Per ottenere una visita e/o un’altra prestazione specialistica o diagnostica in convenzione è necessaria la richiesta del Medico di Medicina Generale su apposito ricettario regionale. Per le prestazioni a pagamento (private) invece è sufficiente la prescrizione/richiesta dello specialista.
Modalità di prenotazione e informazioni pratiche
Telefono
Al numero 045.9009090 interno 1 – Da lunedì a venerdì 08:00-18:00 sabato 08.00-13.00
Tramite il CUP dell’Ulss 9 di Verona al numero verde 848.242.200 – Da lunedì a venerdì 08-18:00
Di persona (Servizio momentaneamente sospeso)
Presso gli sportelli ticket della Clinica (via Santini,6) – Da lunedì a venerdì 08:00-18:00
Presso gli sportelli ticket del Centro Diagnostico (Corso Venezia,123) – Da lunedì a venerdì 08:30-18:00
Online
Compilando i dati richiesti nella sezione PRENOTA UN ESAME
Nel caso di prenotazioni fatte di persona viene rilasciato un promemoria con giorno, ora e prestazione prevista.
Per alcuni esami specialistici è necessaria una preparazione particolare da effettuare nei giorni precedenti. Il personale di segreteria è in possesso della modulistica per la preparazione specifica degli esami (ecografie, radiografie, Tac, endoscopie ed esami di laboratorio) che verrà consegnata al momento della prenotazione. In caso di prenotazione telefonica, le indicazioni possono essere anche inviate via email oppure Fax.
Il giorno dell’esecuzione della prestazione è necessario portare con sé l’impegnativa del medico curante, la tessera sanitaria, il codice fiscale ed eventuale documentazione specialistica precedente.
Prima di accedere all’ambulatorio è obbligatorio presentarsi al personale di segreteria presso gli sportelli, munirsi di numero progressivo di chiamata da ritirarsi presso apposito emettitore, posto in prossimità degli sportelli, per la registrazione dell’impegnativa, il pagamento del ticket (o verifica dell’esenzione).
Gli utenti che prevedono di non poter rispettare l’appuntamento fissato, sono pregati di comunicare la disdetta al personale di segreteria entro 48 ore dalla data dell’appuntamento.
Ticket ed esenzioni
E’ una forma di partecipazione alla spesa sanitaria dovuta dal cittadino per le prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale e di diagnostica strumentale di laboratorio. I criteri di partecipazione sono stabiliti dalla normativa nazionale e regionale. Le direttive regionali attuali prevedono che tutti i cittadini di età compresa fra i 6 e i 65 anni siano chiamati a corrispondere la quota di partecipazione alla spesa sanitaria, tranne per casi di diritto all’esenzione per status (patologia o stato fisico) o per reddito.
Le esenzioni dal pagamento del ticket vengono applicate solo se indicate sull’impegnativa dal Medico di Medicina Generale.
Modalità di pagamento
Il pagamento delle prestazioni può essere effettuato con Bancomat, Carte di Credito, Assegni Bancari o contanti.
Modalità di ricovero
La Clinica San Francesco eroga prestazioni sanitarie in regime di Ricovero Ordinario, Day Hospital/Day Surgery o Chirurgia ambulatoriale.
In sede di visita specialistica il medico compilerà il modulo di “Programmazione ricoveri”; dopodiché la Segreteria Ricoveri comunicherà, in un’unica chiamata, sia la data dell’intervento che quella delle valutazioni pre-operatorie.
Al momento della prenotazione, il paziente della Clinica può scegliere di essere ricoverato con:
- Ricovero in regime privato
- Regime convenzionato con SSN
- Regime convenzionato con SSN con supplemento alberghiero in stanza singola (1^ classe) o doppia (2^ classe); in tal caso è indispensabile contattare l’Ufficio Degenze per chiarire le modalità del ricovero ed indicare il tipo di soluzione prescelta
Ricovero in regime privato
Il ricovero in regime privato può avvenire sia come paziente solvente (pagante) sia tramite la propria assicurazione.
Per ottenere informazioni, il paziente dopo aver contattato la propria compagnia, può rivolgersi all’Accettazione Ricoveri contattando l’indirizzo email degenze@clinicasanfrancesco.it e/o telefonando al numero 045.9009090 interno 2 da lunedì a venerdì 09.00-15.00
Segreteria Ricoveri
La Segreteria si occupa della programmazione degli interventi chirurgici, Fornisce informazioni sulle modalità di ricovero e gestisce eventuali disdette. È contattabile telefonicamente da lunedì a venerdì 9-13 al numero 045.9009090 interno 2 e digitando poi 1 (Segreteria Ricoveri).
Accesso alla Clinica – Via Monte Ortigara
Il paziente, al momento del ricovero, si presenta presso l’Ufficio Accettazione Ricoveri di Via Monte Ortigara, aperto da lunedì a venerdì 7.00-15.00
Per l’apertura della Cartella Clinica sono necessari i seguenti documenti:
- impegnativa del medico di base e scheda di accesso per interventi in regime ordinario
- impegnativa del medico di base per interventi in regime ambulatoriale
- carta d’identità o altro documento di identità valido
- tessera sanitaria magnetica e cartacea, codice fiscale
- richiesta di ricovero dello specialista rilasciata al momento della visita
- indagini diagnostiche eseguite (Rx, Tac, Risonanza Magnetica, Ecografia, ecc..)
Modalità di pagamento
Eventuali pagamenti potranno essere effettuati con: Bancomat, Carta di Credito, Bancoposta, Assegni Bancari
Copia della cartella clinica e certificato di ricovero
La copia della cartella clinica può essere richiesta dal paziente al momento della dimissione o successivamente, mediante la compilazione dell’apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Accettazione Ricoveri oppure cliccando il link di seguito: Richiesta cartella clinica. Il modulo va consegnato al personale dell’Ufficio Accettazione Ricoveri e, previo pagamento di un contributo spese, la copia può essere ritirata in loco o fatta spedire via posta al domicilio indicato.
Il tempo di consegna è di 30 giorni, salvo tempi maggiori dovuti alla necessità di completare la documentazione clinica.
Il certificato di ricovero viene rilasciato, in carta semplice e per gli usi consentiti dalla legge, ai pazienti che ne facciano richiesta al personale dell’Ufficio Accettazione Ricoveri.
Disdire un esame o un appuntamento
Per disdire una prestazione invia un’email all’indirizzo: disdette@clinicasanfrancesco.it
Vuoi conoscere meglio i servizi della nostra Clinica?